Chi ha accesso al tuo account? Scoprilo con Mypermissions.org

Come controllare a quali apps di terze parti abbiamo dato autorizzazione ai nostri dati privati sui social network.

Quasi ogni giorno, sui social network che frequentiamo e servizi web vari, concediamo il permesso di accedere alle nostre informazioni a molte applicazioni e siti di terze parti. Verificare e revocare le autorizzazioni richiede uno scrupoloso controllo periodico che spesso si omette per mancanza di tempo, è vero, ma abbiamo davvero bisogno di tanti giochi e altre applicazioni più o meno utili o divertenti?

Per non parlare delle crescenti minacce di password rubate e account violati, inconvenienti gravi spesso causati dalla distrazione e disinformazione dell’utente stesso che con leggerezza clicca dove non dovrebbe contribuendo inconsapevolmente a una sorta di roulette russa per la propria privacy.

Con MyPermissions.org  possiamo effettuare una pulizia in modo facile e veloce ritrovandoci i link “giusti”  dei nostri account su TwitterFacebook, Google, Yahoo, LinkedIn, Dropbox, Flickr ed Instagram tutti bell’e comodamente raggruppati nella stessa pagina.

Apps Permissions MyPermissions makes it easy to manage app access to your online accountsUna intuizione tanto semplice quanto utile a cui si deve anche dare merito del fatto che non è necessaria nessuna registrazione poiché non si tratta altro che di un bookmark online.

Buona pulizia.

Fonte mashable.com
Immagine torange-it.com
Annunci

2 commenti to “Chi ha accesso al tuo account? Scoprilo con Mypermissions.org”

  1. Questo sito israeliano, recensito da tanti tech magazine in questi giorni, in realtà rappresenta la scoperta dell’acqua calda, verissimo, ma speriamo che porti una briciola di consapevolezza ai cliccatori folli delle app di terze parti (perlopiù innocue, ma non sempre) su Facebook e simili.

    A controllare l’elenco dei permessi c’è di che restare un po’ a bocca aperta, io stessa non ricordavo neppure di averne usati alcuni. Spesso per pura imitazione di ciò che fanno i nostri amici, clicchiamo anche noi dando permessi a cani gatti e topi 🙂

  2. Wow, l’uovo di Colombo! Grazie.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...